Carnevale

Quest’anno la magia e i colori del Carnevale si intrecciano con la poesia e le emozioni di San Valentino con un risultato davvero sorprendente.

Le iniziative organizzate a Rapallo per l’occasione sono rivolte anche ai più piccini per trascinarli nella tipica euforia del Carnevale. E allora non perdetevi le simpatiche iniziative in programma per vivere una giornata indimenticabile in un’esplosione di stelle filanti,  coriandoli e palloncini.

Le vie di Rapallo si animeranno di maschere e colori, si lasceranno percorrere dai deliziosi profumi dei tipici dolci carnevaleschi e faranno da cornice alle tante attività pensate per i bambini.

Per martedì 17 febbraio i commercianti COR hanno organizzato la Pentolaccia che sarà allestita nella zona pedonale di Via Mameli per intrattenere i più piccini con tante sorprese, gadget e divertimento.

Ma i festeggiamenti di Carnevale non terminano qui e proseguono grazie agli imperdibili appuntamenti realizzati dal Comune di Rapallo, in sinergia con le Associazioni e le scuole cittadine, per vivere tutte le emozioni del Carnevale a due passi dal mare!
Domenica 22 febbraio, dalle ore 15, è infatti in programma il Pentolaccia Day con tante simpatiche iniziative che saranno accompagnate da musica, colori e golosità. Non mancheranno infatti caramelle, cioccolatini e le calde e croccanti frittelle di Carnevale preparate al momento, grazie alla collaborazione dei Volontari del Soccorso di S. Anna e distribuite presso lo Stand della golosità, allestito in Piazza Martiri delle Liberazione. Nella stessa Piazza sarà presente anche un tappetone su cui i bambini potranno seguire le animazioni proposte dalla Compagnia teatrale dei MENdiTANTI.

Imperdibile lo Spettacolo Musicale Clownesco, con simpatici animatori che insieme a scultrici di palloncini e truccabimbi, intratterranno grandi e piccini.
Grande attesa anche per la rottura della pentolaccia, allestita presso il Chiosco della Musica, che conterrà al suo interno dolciumi, gadgets e coriandoli.
Musica, animazione e premi…il divertimento è assicurato!


In caso di condizioni meteorologiche avverse, gli spettacoli saranno riproposti per la domenica successiva, 29 febbraio, oppure realizzati sotto la copertura del mercato di Piazza Venezia.

Carnevale

Carnevale a Rapallo
17/02 > in via Mameli, Pentolaccia per bambini con sorprese e gadget organizzata dal COR

22/02> in piazza Martiri della Liberazione, evento del Comune di Rapallo presso il Chiosco della Musica, con Pentolaccia, spettacolo musicale di clown, truccabimbi, sculture di palloncini, animazione e frittelle di Carnevale