GreenLife Rapallo 2017

Tutto è pronto per la serata di giovedì 22 giugno, a partire dalle ore 19. nella quale siamo tutti chiamati a uno stile di vita più sano e improntato su presupposti come riduzione degli sprechi, consumo sostenibile, utilizzo di materiali ad impatto ridotto sull’ecosistema che ci circonda, riciclo e recupero, rispetto dell’ambiente a cominciare dal territorio della propria città.

Food&Green – La cena itinerante

Food-Green-2Immancabile l’ormai tradizionale cena itinerante, che coinvolgerà diverse location cittadine (dal centro storico al lungomare, passando per Villa Porticciolo e la splendida frazione di San Michele di Pagana) nonché circa quaranta attività commerciali aderenti, pronte a far gustare a cittadini e turisti prelibatezze gastronomiche realizzate con prodotti a chilometro zero.

Clicca qui per scoprire tutte le proposte a Km0.

Art&Green – Amici di Lucartigiano in “Sfide d’Arte di Fassa Bortolo”

Ma non è tutto: GreenLife non è solo gastronomia ma arte, cultura, spettacolo e musica a 360 gradi, mondi che si intersecano all’interno di quel grande contenitore rappresentato dalle tematiche ambientali. Grande novità dell’edizione 2017 della manifestazione è la “Street-Art”, che vedrà protagonisti gli artisti dell’associazione Amici di Lucartigiano, che si cimenteranno nella performance dal titolo “Sfide d’Arte di Fassa Bortolo”:

Peter-Baumannoltre 25 artisti provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di pennello su grandi tavole e pannelli di compensato, utilizzando la linea di prodotti “green” dell’azienda Fassa Bortolo.

Gli artisti realizzeranno una serie di opere pittoriche che verranno poi messe all’asta e il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. A cura degli Amici di Lucartigiano è anche un simpatico evento rivolto ai più piccini: si intitola “KidsArt&Green” e vedrà i bimbi cimentarsi nella decorazione di tavole che, a loro volta, verranno donate per iniziative benefiche.

Clicca qui per saperne di più su Art&Green

Music&Green – Collettivo ForeverGreen.fm all’Antico Castello sul Mare

Castello-ForevergreenDalla “Street-Art” si passa poi alla “Visual-Art” con un altro, imperdibile appuntamento targato GreenLife. Al centro della scena, l’Antico Castello sul Mare, simbolo di Rapallo e punto di partenza del Red Carpet più lungo del mondo (che collega Rapallo a Portofino passando per Santa Margherita Ligure): Dj Randomplay (collettivo Forevergreen.fm) & Francesca Tradii proietteranno sulla facciata del Castello immagini sonore che richiamano al tema dell’ambiente, rendendo così il fronte mare ancora più suggestivo e immerso in un’atmosfera unica.

Clicca qui per saperne di più sugli eventi e le iniziative

Art&Green – L’arte in vetrina

Andando-a-Mont'AllegroOpere di artisti locali saranno invece esposte nelle vetrine dei negozi cittadini aderenti all’iniziativa: un gesto che sta a simboleggiare come le opere d’arte difficilmente costituiscano un rifiuto, perché si tramandano di generazione in generazione, passano da un proprietario ad un altro, addirittura sono esse stesse realizzare con materiali di riciclo.

Molti di loro saranno anche presenti la sera del 22 giugno per realizzare una galleria a cielo aperto dislocata nelle aree della manifestazione.

Style&Green – 3° Concorso “prescinshow” e altre iniziative green

Green-prescinseuaIl terzo concorso “Prescinshow”, una tavola rotonda sui temi dell’ecologia, esibizioni musicali ed esposizioni di aziende e sodalizi legate al panorama “green” completano un programma ricco e variegato che punta a coinvolgere grandi e piccini con iniziative nel contempo di intrattenimento e di sensibilizzazione su tematiche fondamentali per il futuro del nostro pianeta.

Clicca qui per saperne di più sugli eventi e le iniziative

[custom-facebook-feed]
0

Settimana precedente Settimana prossima