La Casa al mare di Babbo Natale

Anche quest’anno Babbo Natale viene all’Antico Castello sul Mare.”

Per la seconda volta, Rapallo ospiterà la ricostruzione originale della Casa al mare di Babbo Natale nell’Antico Castello sul Mare, simbolo della città.

Un’installazione realizzata, come l’anno scorso e l’anno prima ancora nella cittadina Villa Devoto, ad hoc per la città di Rapallo da Oriana Pagan e Ilaria Costa, che ricreano nei minimi dettagli la casa di Santa Claus.

Sono stati trentamila, lo scorso anno, i visitatori che hanno incontrato il Babbo Natale d’Italia (Cesare) nella sua residenza marina, scoprendo un mondo fiabesco e creativo offerto dall’imponente installazione, unica nel suo genere, interamente realizzata artigianalmente: dagli Elfi del Terzo Millennio tutti presi da una tecnologia che impedisce l’autentica comunicazione ma che comunque non disdegnano la postazione per i “selfie”; ai “Nonni Elfi” che richiamano l’attenzione al rispetto della fragilità della Terza Età; dagli Elfi custodi delle tradizioni liguri, a quelli anfitrioni, che invitano alla convivialità e alla condivisione. Ogni Elfo un nome (e sono oltre 50!), ogni nome una simpatica rima, ogni rima un messaggio da custodire per assaporare meglio il significato del Natale.

La casa di Babbo Natale quest’anno si arricchisce di nuovi spazi e nuovi personaggi: per la prima volta, infatti,  saranno utilizzate anche le celle delle carceri del castello, che ospiteranno, tra gli altri, la Sacra Famiglia e la visita sarà accompagnata da due guide speciali: Natalìa e Fiocco. Ogni gruppo di visitatori percorrerà le sale della casa di Papà Natale in compagnia dell’attrice Viola Villa, che vestirà i panni di Natalìa e che coadiuvata dal suo aiutante Fiocco, un simpatico pupazzo parlante, racconterà la sua storia “Natalìa e la magia del Natale” in una sorta di mini musical itinerante.

Babbo Natale di Rapallo

Visitare il Castello al mare di Babbo Natale di Rapallo è gratuito!

La Casa al mare di Babbo Natale può essere visitata gratuitamente dal 26 novembre al 8 gennaio. 

La visita è consentita ad un numero massimo di 50 persone per volta.
I bambini inferiori ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Per i portatori di handicap è previsto un servizio gratuito con personale addetto previ accordi tramite e-mail o telefonando all’Ufficio Turismo 0185.680371.

Orari di visita della Casa al mare di Babbo Natale

  • dal 27 novembre al 22 dicembre tutti i giorni feriali in orario 16.00 / 19.00
    sabato, domenica e 8 dicembre in orario 10.00 / 13.00 e 15.00 / 19.00
  • dal 23 dicembre al 8 gennaio tutti i giorni in orario 10.00 / 13.00 e 15.00 / 19.00
    25 e 26 dicembre e 1° gennaio solo in orario pomeridiano 15.00 / 19.00
[rev_slider castello-2016]

Eventi sotto l’albero
tag_01

Facebook Posts

2 weeks ago

Rapallo d'AMare
View on Facebook

2 weeks ago

Rapallo d'AMare

BENVENUTE !!!! GRAZIE di aver scelto Rapallo ... See MoreSee Less

View on Facebook

Da StudioAperto di Italia 1

Dal TGR della Liguria