Natale al Mare a Rapallo

Tra Rapallo e Babbo Natale è stato amore a prima vista. Lo scorso anno la città ha messo a disposizione di Santa Claus una grande casa, dove un numero incredibile di ospiti ha potuto consegnare le letterine, assistere al lavoro degli Elfi e imparare le dolci ricette delle feste.

Quest’anno Rapallo accoglierà Babbo Natale nel luogo simbolo della città: l’Antico Castello sul Mare, che dalla passeggiata si affaccia verso il golfo. Con l’impegno che li contraddistingue, sono ancora gli Elfi che, con laboriosa maestria,  allestiscono le stanze, preparano la grande macchina inventagiocattoli o quella che smista le letterine dei bambini. Anche gli animali polari che hanno accompagnato Babbo Natale nelle sue precedenti vacanze marine saranno nuovamente della partita, con nuovi amici e molte sorprese.

Seguendo queste pagine, giorno per giorno, si sveleranno tutte le novità, in una sorta di calendario dell’Avvento, dove ad ogni casella ci sarà una lieta sorpresa e non solo riguardo al Castello di Babbo Natale.

Sarà tutta la città a rendere indimenticabili le vacanze natalizie di chi vive o soggiornerà a Rapallo in questo periodo, con eventi,  spettacoli, luci e tanto altro ancora.

Il Comune di Rapallo, oltre ad offrire la visita gratuita del “Castello sul Mare di Babbo Natale”, quest’anno ha deciso di illuminare la città in maniera totalmente nuova e affascinante pensando anche ad un sistema di diffusione sonora in tutto il centro storico. Una sorpresa dietro l’altra che Vi attendono nelle ridente e romantica cittadina del Tigullio dove i commercianti Vi sapranno accogliere e soddisfare con cortesia e qualità e con altrettante sorprese legate all’iniziativa “Christmas Shopping Card”.

40 giorni di magia!


28/11/2015 06/01/2016

[custom-facebook-feed]

L’Antico Castello sul Mare, simbolo della città di Rapallo, diventa il Castello del personaggio più amato del Natale. Un mix di arte e magia per scoprire gli ambienti dove elfi e altre creature convivono con Babbo Natale.

Al primo e al secondo piano del Castello le stanze di Babbo Natale mentre, dove una volta c’erano le prigioni, nei sotterranei del Castello il Presepe realizzato dai ragazzi del sestiere Borzoli.

Accendiamo la città è l’iniziativa del Comune di Rapallo che prevede l’installazione di luminarie natalizie non solo (come sempre) lungo le principali arterie cittadine, ma quest’anno anche sui profili degli edifici che si affacciano sul lungomare e in alcune piazze della città.

Inoltre, nel centro storico, proporrà anche una filodiffusione per allietare in tema natalizio le vie del commercio.

Il mini luna park e tante iniziative riusciranno a rendere il soggiorno a Rapallo a misura di bambino e delle famiglie.

La “Casa della Cultura” con le proposte di laboratori destinate ai bambini, i concerti all’Auditorium Teatro delle Clarisse, le manifestazioni organizzate dai commercianti…

Buon divertimento a Rapallo.

0

Settimana precedente Settimana prossima