Vintage week end

rapallo_turismo_vintage_72dpi_v02Da venerdì 29 a domenica 31 Maggio a Rapallo potrai immergerti nel passato grazie al Vintage week end. Per l’occasione auto e accessori che hanno segnato un’epoca riempiranno le vie di Rapallo diventando una vetrina sull’affascinante mondo retrò.

In programma l’imperdibile rassegna d’auto d’epoca e non solo: musica a tema, mostre retrò, truccatori, parrucchieri e perfino tatuatori, sfilate vintage, menu speciali nei bar e ristoranti, feste a tema, concorsi di bellezza pin up e tante altre iniziative che permetteranno a tutti i turisti e visitatori di vivere un week end alternativo contraddistinto dal fascino del mondo vintage.

Venerdì 29 maggio alle 17:00 imperdibile appuntamento con Crea il tuo abito:  tra le vie cittadine e del centro storico una sfilata di ragazzi con gli abiti progettati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Rapallo in collaborazione con l’Istituto Duchessa di Galliera.

Sabato 30 maggio Rapallo è pronta a ballare per lo Swing Saturday con The Swing Band on stage dalle ore 17. Al Chiosco della Musica, un concerto di musica swing con la partecipazione delle scuole di ballo Swing Dance Genova (Zena Swingers) e Slidin’ Shoes Swing Dancers.

Sempre al Chiosco della Musica, domenica 31 maggio altro importante appuntamento con Rockabilly Sunday, dalle ore 10:00 e il raduno d’auto d’epoca Oldamericars.

In collaborazione con:

Logo Mondial         MusaeNovae

 

SCOPRI LE ATTIVITÀ ADERENTI E LE LORO PROMOZIONI

> Bagni Tigullio
I Bagni Tigullio festeggiano il Vintage Weekend con due speciali promozioni: venerdì 29 maggio cena a base di pesce accompagnata della musica live al prezzo di 25 euro e sabato 30 maggio una romantica cena a lume di candela a 25 euro.

> Bagni Vittoria 
I Bagni Vittoria festeggiano il Vintage Week end organizzando un beach party in costumi d’epoca per tuffarsi nel favoloso mondo retrò.

> Bar BBQ
Sabato 30 e domenica 31 assaggia lo speciale menu “Make love”: hippy würstel con squisite patatine fritte, arrosticini di pesce fritti e arrosticini di carne al prezzo di  9,5o euro.

> Bar R4
Il Bar R4 vi dà appuntamento in via Montebello 1 con lo speciale menù vintage a 12,00 euro

> Bocchia Caffè – Caffè e Cose Buone
Vi aspetta il 30 e 31 maggio al Temporary Dehors in Piazza Venezia con il favoloso Gelato Naturale fatto “come una volta” solo con ingredienti genuini senza additivi, né coloranti, né conservanti. Tra le specialità: l’Affogato da Passeggio con crema preparata con latte e uova freschi abbinata al nostro profumatissimo caffè Arabica 100%, il frappè di solo caffè, il Coffee&Flowers, il CaffèBrio, il Summercoffee, il latte di mandorla……..e tante altre deliziose sorprese !

> Canepa 1862
Dal 29 al 31 maggio la pasticceria Canepa, in collaborazione con il Pippi, organizza il divertentissimo evento “Torte in faccia”. Animatori e incantatori intratteranno i più piccini con tanti giochi e attività e poi…via al lancio delle magnifiche torte di panna realizzate dai pasticceri di Canepa.

> Caravaggio Cafè
In occasione del Vintage Week end il Caravaggio Cafè propone lo speciale cocktail “Clamour Sour”.

> Cocktail Bistro Miramare
Il Bistrò Miramare (Chiosco della Musica) festeggia il Vintage Week end proponendo lo speciale drink Pink Line al prezzo di 6 euro.

> El Dolz 
El Dolz dà appuntamento per festeggiare il Vintage Week end il 30 31 maggio con il Cupcake event.

> Gabry Vintage e Vintage Fashion Second Hand
Partecipa nella giornata di domenica 31 maggio dalle h. 15,00 con una passeggiata d’epoca itinerante per le vie cittadine e lungomare di Rapallo.

> Gelateria Il Polipo
Per immergersi nell’atmosfera vintage la Gelateria Il Polipo propone Milkshakes And Burger from “Burger Bar Las Vegas”. Tre tipi di gustosissimi milkshake e un fantastico burger (brioche) al prezzo di 4 euro.

> Gelateria Luvì
Per domenica 31 maggio la Gelateria Luvi propone il tipico gelato americano soft, nato proprio in quegli anni, in cialda variegato con topping e zuccherini multicolore al prezzo di 3 euro.

> Highway Burger
Highway Burger di Piazza Garibaldi propone per l’occasione il Super Vintage Burger: 200gr di carne, cheddar cheese, crispy bacon, scrambled eggs & jalapeno chili sauce con chips al prezzo di 5,50 euro.

> Hotel Rosabianca
L’Hotel Rosabianca vi dà appuntamento al Salotto del Vintage per scoprire il “museo” dal 29 al 31 maggio e per unirvi al Brunch Musicale il 31 maggio dalle 11.00 alle 14.00 – costo €15,00, previo prenotazione. Scopri sul sito dell’Hotel Rosabianca  le promozioni speciali per il soggiornare durante il Vintage Week end!

> Il Pippi 
Sabato 30 maggio dalle 18,00  alle 23,00 il Pippi organizza un tuffo nel passato con “I Zeughi de na votta” : pizza, caccia al tesoro, film d’animazione anni ‘80 al prezzo di 15,00 euro a bambino (prenotazione obbligatoria). Domenica 31 maggio dalle 10,00 alle 17,00. al  Chiosco della musica:  intrattenimento bimbi gratuito con giochi e laboratori di tanti anni fa.

> La Casa e il mare e Il Leggio
Non perdetevi l’Ape in Tour: Le Api Vintage de “La  Casa e il mare” con “Il Leggio” saranno posizionate sul lungomare accanto all’hotel Rosa Bianca i giorni 30 e 31 maggio. Irresistibili e vagabonde!

> La Cicogna, Vetto’s, Adriana Arte della Camicia, Rigattiere Tigullio
Le attività La Cicogna, Vetto’s, Adriana Arte della camicia, Rigattiere Tigullio ricreano l’atmosfera della “Dolce Vita” in piazza Venezia con macchine d’epoca, mobili e atmosfera vintage. L’appuntamento è per domenica 31 maggio!

> Officina del gusto
Dal 29 al 31 maggio, vieni a scoprire lo speciale menu “happy days”: hamburger vintage, american cake, birra, acqua e caffè a 20 euro

> Oldamericars
Oldamericars vi aspetta con la presentazione di alcuni storici modelli di macchine: Pontiac Ford Plymouth Cadillac, Chrysler, Dodge.

> ParlaComeMangi
Sabato 30 maggio dalle 12.30 fino a sera la Festa Paninara per gustare un panino memorabile. Ci sarà infatti Alessandro Frassica di ‘Ino di Firenze con i suoi speciali panini gourmet. In abbinamento e degustazione il Lugana artigianale di Alessandro Cutolo della Cantina Marangona di Pozzolengo (Bs). Domenica 31 maggio imperdibile la friggitoria gourmet del giovane Chef genovese Davide Cannavino del Ristorante La Voglia Matta di Voltri. Dalle ore 17:05  fino a sera ci sarà la “Trippafritta Fest” per riscoprire un antico e golosissimo “streetfood” zeneise, per un aperitivo indimenticabile in abbinamento alle bollicine artigianali di ParlaComeMangi.

> Ristorante Grande Italia
Domenica 31 maggio non perdere “Invito a cena con delitto, fashion victim”: teatro, cena e sfilata di moda per una serata davvero glam all’Hotel Italia e Lido Ristorante Grande Italia.

> Ristorante Rapalà
Per sabato 30 e domenica 31 maggio il Ristorante Rapalà propone uno speciale aperitivo, fino alle ore 20, “Bicicletta (campari e prosecco) e Muscoli” con musica vintage ed esposizione di biciclette “TOKYO BIKE” al prezzo di 7 euro.

> Tigotà
Il 31 maggio in piazza Garibaldi l’esperta truccatrice di Tigotà sarà a vostra disposizione per realizzare un trucco vintage gratuito. Un tuffo nel passato con un trucco ben studiato!

> Vintage alla Cantin-a du Pùsu
Venerdì e Sabato sera dalle ore 17, 00 alle 20,00 Aperitivo Vintage Ferrari: un flute di Ferrari Maximum Brut accompagnato dalla Focaccia di Rapallo, 5,00 euro.

Vintage Week end

Vintage weekend Rapallo

30/05 – 31/05 > Raduno, sfilata e rassegna di auto e accessori d’epoca per le vie di Rapallo

EVENTI IN PROGRAMMA:

29/05 > Crea il tuo abito
Una sfilata tra le vie di Rapallo con gli abiti progettati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Rapallo in collaborazione con l’Istituto Duchessa di Galliera

30/05 > Swing Saturday – The Swing Band 
Al Chiosco della Musica dalle 17, un concerto di musica swing con la partecipazione delle scuole di ballo Swing Dance Genova (Zena Swingers) e Slidin’ Shoes Swing Dancers

31/05 > Rockabilly Sunday Musica e raduno d’auto d’epoca Oldamericars
Al Chiosco della Musica dalle ore 10